Presentata la stagione estiva del Maggiore, al via il 24 giugno

06 giugno 2023
Descrizione

È la musica che gira intorno. Lo cantava Fossati.

Quella musica che sta intorno a noi e dentro le nostre anime sarà anche il filo conduttore della STAGIONE ESTIVA del teatro IL MAGGIORE DI VERBANIA.

L’Arena esterna ma anche (e ancora) la Sala teatrale reduce da una stagione di grandi successi e di numerossimi sold out saranno cornice di emozioni.

 

Una musica protagonista. Una musica che si impone come significato e significante. La musica diventa senso e diventa rito. Come il teatro.

 

Sabato 24 giugno (ore 21.00, sala teatrale): concerto della ZHDK STRINGS ORCHESTRA di Zurigo, un’orchestra di archi giovanile, diretta da Rudolf Koelman. Programma con brani di VivaldiMozartBachElgar

 

Per info e acquisto biglietti: www.ilmaggioreverbania.it

 

Domenica 2 luglio (ore 21.00, Arena esterna): dj set CLEMENTINO. Mix esplosivo di punch linecomedy e intrattenimento, capace di arrivare trasversalmente a qualsiasi tipo di ascoltatore. 

 

Lunedì 3 luglio (ore 21.00, Sala teatrale): “GRAN GALÀ DELLA DANZA”, curato dalla FONDAZIONE EGRI PER LA DANZA, celebra il grande repertorio classico e rinnova l’interesse per la danza contemporanea, con ospiti d’eccezione del panorama internazionale. 

 

Venerdì 7 luglio (ore 21.00, Arena esterna): “CARMEN”, una storia universale ed estremamente attuale tra amore, passione, gelosia e morte.

 

Domenica 9 luglio (ore 21.00, Arena esterna): “LA VERITÀ, VI PREGO, SULL’AMORE” con STEFANO MASSINI e LUCA BARBAROSSA. Un racconto sull’amore che vuole andare oltre gli stereotipi

 

Domenica 16 luglio (ore 21.00, Arena esterna): un grande interprete come ALESSANDRO PREZIOSI presenta “LE IDI DI MARZO. Frammenti dal Giulio Cesare di William Shakespeare”. Un recital che propone la storia partendo dal punto di vista dei quattro protagonisti Cesare, Marcantonio, Cassio e Bruto. Musiche originali Giacomo Vezzani

 

Mercoledì 19 luglio (ore 21.00, Arena esterna): “LUCE” con FIORELLA MANNOIA e DANILO REA. Un concerto unico, immerso nel chiarore delle candele, perfetto nella sua essenzialità: la voce di una tra le più grandi cantautrici e interpreti della canzone italiana, il piano di uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro Paese e non solo.

 

Lunedì 24 luglio (ore 21.00, Arena esterna): MAX ANGIONI presenta “MIRACOLATO”. Sferzante ironia e scena minimalista fanno da cornice ai monologhi in cui l’attore racconta un condensato delle proprie esperienze.