Amleto

teatro teatro

di William Shakespeare, regia di Alessio Pizzech, con Sebastiano Lo Monaco

18 dicembre 2020 ore 21:00
Sala Teatrale Sala Teatrale
Descrizione

Un Amleto che si risveglia e scopre di essere diventato vecchio. Che il tempo è passato solo per lui e Ofelia, legati da una disperata intimità . Mentre tutti gli altri sono rimasti giovani, soli e ignari dei loro destini. Questo il personaggio di cui  Lo Monaco vestirà  i panni, un Amleto invecchiato con i suoi dolori, solo, in un mondo del quale non riconosce pi๠nulla, se non una giovent๠e un’innocenza perdute. Questo anche il punto di partenza dell’originale adattamento curato da Francesco Niccolini per la regia di Alessio Pizzech.

Una lotta tra le età  dell’anima, affidata al corpo e alla voce di un attore adulto e carismatico come Sebastiano Lo Monaco, per spostare il centro della riflessione da un’età  anagrafica ad un tempo intimo e personale. Allo stesso tempo, un cast di attori giovani affiancheranno il protagonista, creando un effetto straniante. E così Amleto si rivolgerà  allo zio Re Claudio quarantenne come se si sentisse già  fuori dai giochi, come se un’intera generazione di ventenni, senza orientamento, avessero travolto il suo mondo interiore.

 

di William Shakespeare
adattamento di Francesco Niccolini
regia di Alessio Pizzech
con Sebastiano Lo Monaco  e Vincenzo Bocciarelli, Barbara Moselli, Silvia Siravo, Turi Moricca, Francesco Iaia Giuseppe Nitti, Tommaso Garrè, Tommaso Russi, Gaetano Tizzano, Leonardo Tosini

Dettagli

Con il contributo di:

- Fondazione Piemonte dal Vivo
- Fondazione CRT

I biglietti saranno in vendita online da sabato 26 settembre e da mercoledì 30 settembre anche presso la biglietteria del teatro aperta dal mercoledì al sabato dalle 17.00 alle 19.00 e nei giorni di spettacolo dalle 18.00.